Ermenegilda per sempre

La storia delle donne nei secoli vista da una strega

Ermenegilda per sempre

Ermenegilda è una strega che, in epoche diverse, dall’inizio della storia dell’umanità a oggi, vive l’esperienza di essere donna. Su di sé sperimenta pregiudizi, limitazioni della libertà, discriminazioni e ingiustizie, ma cocciutamente segue la sua strada, che la porta ad affermare il valore del femminile. Le sue avventure sono per chi, in modo leggero, voglia ripercorrere il cammino delle donne verso la consapevolezza del proprio valore. Il libro si rifà alla storia reale, ma la colora con un po’ di magia, rendendola più piacevole alla lettura e stemperandone i risvolti drammatici. Completano ogni capitolo poesie, riflessioni e schede operative, utili a stimolare la curiosità verso approfondimenti nella storia e nel sociale, magari con ricerche mirate.

 

  • Chi desidera acquistare la copia cartacea del libro (€ 11,00) lo può fare scrivendo a live@erickson.it o contattando direttamente l’autore.



Valutazione:
3 voti, media: 4,67 su un totale di 53 voti, media: 4,67 su un totale di 53 voti, media: 4,67 su un totale di 53 voti, media: 4,67 su un totale di 53 voti, media: 4,67 su un totale di 5 (3 voti, media: 4,67 su un totale di 5, votato)
Caricamento ... Caricamento ...



Tematica: Educare alle emozioni Essere genitori Psicologia
Formato: 15x21
Pagine: 80

Rivolto a: psicologi, psicoteraputi, educatori, strutture di accoglienza, assistenti sociali, genitori

Contenuti:

Introduzione
Capitolo 1
Ermillide, il principe e la guerra
Capitolo 2
Ermenegilda e l’uomo venuto da lontano
Capitolo 3
Ermenghilden, il diavolo e il rogo
Capitolo 4
Gildita, i riflettori e la solitudine
Capitolo 5
Ermenegilda, le donne e le streghe
Capitolo 6
Ermenegilda tra le scimmie
Capitolo 7
La tisana dell’amicizia