La scelta che porta un segno di noi

Arteterapeuti si cresce

La scelta che porta un segno di noi

L’amore per l’arte è di ispirazione all’amore per gli altri.

L’arteterapia utilizza le attività artistico-visive come strumento preventivo, terapeutico, riabilitativo e di mantenimento del benessere psico-fisico, adatto a diverse fasce di età e tipologie di utenza. Chi vorrà cimentarsi vivrà l’impareggiabile esperienza di scoprirsi come individuo, costruendo attraverso il «fare» un’immagine positiva di sé.
Il volume presenta il percorso professionale e artistico di una arteterapeuta competente e appassionata, approfondendo un intervento svolto in collaborazione con l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (sezione di Udine). Non si tratta quindi di un manuale tecnico, quanto piuttosto di un diario di bordo. Si rivolge ai ragazzi che devono fare una scelta lavorativa e di vita, a chi già lavora «con» e «per» gli altri, ma magari ha perso l’entusiasmo, e a chi semplicemente vuole saperne un po’ di più.

 

  • Chi desidera acquistare la copia cartacea del libro (€ 18,00) lo può fare scrivendo a live@erickson.it o contattando direttamente l’autore.



Valutazione:
0 voti, media: 0,00 su un totale di 50 voti, media: 0,00 su un totale di 50 voti, media: 0,00 su un totale di 50 voti, media: 0,00 su un totale di 50 voti, media: 0,00 su un totale di 5 (0 voti, media: 0,00 su un totale di 5, votato)
Caricamento ... Caricamento ...



Tematica: Conoscenza di sé e self-help Educazione emotiva Laboratori e creatività Psicologia
Formato: 15x21
Pagine: 152

Rivolto a: Psicologi, educatori e ragazzi

Contenuti:

Prefazione (G. Vicario)
Introduzione
Prima parte – La poesia e l’ideale
Seconda parte – Lo studio: uno sguardo alle vere possibilità
Terza parte – Il valore immenso dell’esperienza
Appendice
Le nostre mostre
Bibliografia