Nabucodonosor II

I dilemmi di un piccolo scriba

Nabucodonosor II

Nell’antica Mesopotamia, in un periodo segnato da conflitti e conquiste, emerge la figura di Nabucodonosor II, uno dei re più potenti di tutti i tempi. La Grande Storia si intreccia con la vicenda di Lissar, un aspirante scriba di otto anni che sogna di diventare guerriero ma che è spinto dalla famiglia a seguire il mestiere del padre. Tra conflitti interiori, dubbi e paure, dovrà decidere verso quale futuro indirizzare la propria vita.
Il volume combina una descrizione storicamente precisa della società babilonese con l’appassionante avventura di Lissar, alle prese con le gioie e i timori di ogni bimbo, oggi come allora. Proprio per questo si può rivelare un’avvincente lettura per tutti i bambini della scuola primaria.

  • Chi desidera acquistare la copia cartacea del libro (€ 13,00) lo può fare scrivendo a live@erickson.it o contattando direttamente l’autore.



Valutazione:
14 voti, media: 4,36 su un totale di 514 voti, media: 4,36 su un totale di 514 voti, media: 4,36 su un totale di 514 voti, media: 4,36 su un totale di 514 voti, media: 4,36 su un totale di 5 (14 voti, media: 4,36 su un totale di 5, votato)
Caricamento ... Caricamento ...



Tematica: Didattica Educazione
Formato: 15x21
Pagine: 104

Rivolto a: Insegnanti, educatori e genitori

Contenuti:

La Babilonia di Nabucodonosor

Il principe guerriero

Giocare alla guerra

Il nuovo re di Babilonia

Le battaglie di un giovanre re

Sogni di un giovane guerriero

Delusioni e riflessioni

Una regina nostalgica

La caduta di Tiro

Nabucodonosor costruttore

La decisione di un piccolo uomo

Bibliografia