TIC e DSA

Riflessioni ed esperienze sulle nuove frontiere della pedagogia speciale

TIC e DSA

La scuola e la società attraversano un momento di particolare complessità, determinato da una realtà sfaccettata e multietnica, con competenze differenti e stili cognitivi multipli, da una moltitudine di informazioni e dalla richiesta di competenze sempre più specifiche. In questo scenario, un gruppo classe come tanti decide di sperimentare un percorso di apprendimento innovativo e alternativo, utilizzando le nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione (TIC) come strumenti facilitanti.
Il racconto di un pezzo di esperienza scolastica diventa così un punto di vista originale sulla società che cambia, e soprattutto sulla possibilità della pedagogia di rimanere sempre protagonista anche nell’evolversi dei tempi.

 

  • Chi desidera acquistare la copia cartacea del libro (€ 13,00) lo può fare scrivendo a live@erickson.it o contattando direttamente l’autore. 



Valutazione:
2 voti, media: 3,00 su un totale di 52 voti, media: 3,00 su un totale di 52 voti, media: 3,00 su un totale di 52 voti, media: 3,00 su un totale di 52 voti, media: 3,00 su un totale di 5 (2 voti, media: 3,00 su un totale di 5, votato)
Caricamento ... Caricamento ...



Tematica: Didattica Educazione Laboratori e creatività Metodologie didattiche per la classe Metodologie e teorie Tecnologie e media
Formato: 15x21
Pagine: 92

Rivolto a: Insegnanti, educatori

Contenuti:

Prefazione

Le TIC e il loro impatto nella società attuale

La pedagogia speciale e le TIC

Progettare e costruire un percorso didattico nella scuola primaria

Analisi degli effetti prodotti dal viaggiare con le TIC nel mondo di Pinocchio

Bibliografia

Ringraziamenti