Social network per adulti in formazione

Un modello didattico innovativo

Social network per adulti in formazione

Come agire sull’apprendimento dei professionisti della salute affinché questi sappiano poi educare anche i cittadini a un utilizzo intelligente delle nuove tecnologie della comunicazione? Il volume, frutto di tesi di studio universitario e poi di vera e propria ricerca sul campo, propone un modello didattico innovativo di formazione del personale sanitario, sperimentato nel tirocinio clinico degli studenti infermieri del Corso di Laurea in Infermieristica di Aosta. L’uso dei social network viene presentato come valido strumento per interagire non solo con lo studente ma anche con l’utente che vuole avere un ruolo attivo nella riprogettazione dei servizi sanitari offerti alla collettività.
Attraverso la descrizione di un’esperienza concreta, viene dunque presentato un modello che al contempo può essere utilizzato sia nella formazione d’aula (accademica e non), sia nell’aggiornamento professionale (in presenza e/o a distanza), e che potrebbe essere replicato in ogni settore della sanità.

 

  • Chi desidera acquistare la copia cartacea del libro (€ 16,00) lo può fare scrivendo a live@erickson.it o contattando direttamente l’autore. 



Valutazione:
1 voto, media: 5,00 su un totale di 51 voto, media: 5,00 su un totale di 51 voto, media: 5,00 su un totale di 51 voto, media: 5,00 su un totale di 51 voto, media: 5,00 su un totale di 5 (1 voti, media: 5,00 su un totale di 5, votato)
Caricamento ... Caricamento ...



Tematica: Autonomie e integrazione sociale e lavorativa Media education Tecnologie e media
Formato: 15x21
Pagine: 136

Rivolto a: Professionisti, insegnanti e studenti di professioni sanitarie

Contenuti:

Prefazione (L.Piergiovanni)
Introduzione

L’innovazione educativa e la formazione degli adulti
La didattica nell’era del cyberspazio
La comunicazione e la formazione in sanità
Il modello innovativo del CLI in Aosta

Conclusioni
Bibliografia