
C’è un paese in fondo al mare…
Percorso didattico per la scuola dell'infanzia![]() I pesciolini di una scuola in fondo al mare, guidati dal loro maestro, sono pronti a vivere entusiasmanti avventure. Le loro piccole vicissitudini disegnano un percorso che accompagna i bambini della scuola dell’infanzia alla scoperta della diversità come ricchezza, dell’inclusione, dell’amicizia e della condivisione. Un viaggio emozionante, che ha il mare come elemento di unione, con il fascino dei suoi misteri e il valore della sua salvaguardia. Il volume offre un percorso didattico sperimentato, una guida per le insegnanti che lavorano per sfondo integratore, ma anche semplicemente una raccolta di storie in rima da leggere ai bambini.
| ![]() Valutazione:
|
circa 2 mesi fa
Come al solito Silvia non si smentisce mai! Questa piccola opera d’arte con illustrazioni fatte interamente a mano dall’autrice è davvero fresca, simpatica, gioiosa e ti porta davvero lì in fondo al mare insieme a tutti questi colorati pesciolini! Riesce in modo semplice ad affrontare argomenti importanti così che i bambini, e insieme a loro i grandi, riescano a comprendere tutto quello che ci viene insegnato da questo libro e magari metterlo in pratica nella realtà. Sono le cose semplici che ci fanno diventare grandi. Grazie Silvia!
circa 4 mesi fa
Un percorso didattico per la scuola dell’infanzia e non solo. Ricco di storie, accompagnate da bellissime illustrazioni, che mostrano concretamente l’importanza dell’inclusione.
Originale, simpatico e dolce. Lo consiglio a tutti.
circa 4 mesi fa
Ho avuto la fortuna di conoscere l’autrice quest’anno, tra le acque della piscina Pellini di Perugia dove condividiamo lezioni di scuola nuoto. Per me è stato un accrescimento collaborarci insieme, poiché quello che troviamo tra le rime delle filastrocche ed i colori delle illustrazioni marine nel suo “c’è un paese in fondo al mare…” l’ho ritrovato nella costruzione, nella didattica da lei proposta con i suoi pesciolini: aver messo su carta le sue esperienze e le sue più dolci sfumature, rendono questo percorso didattico un magico racconto in cui immedesimarsi, in cui riflettere e poi riuscire tutti insieme ad essere protagonisti. Davvero emozionante! Grazie Silvia.
circa 4 mesi fa
Un avvincente viaggio in fondo al mare alla scoperta di se stessi e degli altri.
E’ un percorso che accompagna i bambini durante tutto l’anno scolastico. Il libro è arricchito dai bellissimi disegni che ovviamente aiuteranno a catturare l’attenzione dei piccoli ascoltatori.
circa 4 mesi fa
Simpaticissimo racconto tutto in versi fruibile anche dai genitori che, passo dopo passo, possono insegnare ai loro bimbi alcuni valori fondamentali. E come sempre i disegni, fatti da lei, sono incantevoli.
circa 4 mesi fa
Curiosi e teneri personaggi marini e tante avventure ci insegnano l’amore e il rispetto per gli altri e per l’ambiente che ci circonda! Molto carino!
circa 4 mesi fa
Con le sue fantastiche storie ambientate in fondo al mare, questo libro può essere lo strumento ideale per un viaggio unico da vivere insieme ai bambini, un viaggio nel quale incontrare se stessi e gli altri, conoscere, fare e farsi domande, riflettere e soprattutto emozionarsi!