C’è un paese in fondo al mare…

Percorso didattico per la scuola dell'infanzia

C’è un paese in fondo al mare…

I pesciolini di una scuola in fondo al mare, guidati dal loro maestro, sono pronti a vivere entusiasmanti avventure. Le loro piccole vicissitudini disegnano un percorso che accompagna i bambini della scuola dell’infanzia alla scoperta della diversità come ricchezza, dell’inclusione, dell’amicizia e della condivisione. Un viaggio emozionante, che ha il mare come elemento di unione, con il fascino dei suoi misteri e il valore della sua salvaguardia. Il volume offre un percorso didattico sperimentato, una guida per le insegnanti che lavorano per sfondo integratore, ma anche semplicemente una raccolta di storie in rima da leggere ai bambini.

 

 

  • Chi desidera acquistare la copia cartacea del libro (€ 16,00) lo può fare scrivendo a live@erickson.it o contattando direttamente l’autore.



Valutazione:
12 voti, media: 4,58 su un totale di 512 voti, media: 4,58 su un totale di 512 voti, media: 4,58 su un totale di 512 voti, media: 4,58 su un totale di 512 voti, media: 4,58 su un totale di 5 (12 voti, media: 4,58 su un totale di 5, votato)
Caricamento ... Caricamento ...



Tematica: Inclusione scolastica
Formato: 15x21
Pagine: 128

Rivolto a: Insegnanti, bambini, genitori

Contenuti:

Introduzione

La settimana a colori dei pesciolini

Un mare di amici: una storia per accogliere

Amici da a…mare: una storia per star bene insieme

Mare amico: una storia per conoscere

Amici del mare: una storia per imparare a rispettare

Squaletto Blu e le stagioni

Delfino Dino, i numeri e le vocali

Progetto e indicazioni operative