Ilaria Imbrogno

Psicologa dal 2012, imprenditrice dal 2014 e mamma dal 2021, dedica la sua vita alla crescita e al benessere delle bambine, dei bambini e delle loro famiglie. Fondatrice del «Centro Anch’io» e dello Spazio Educativo «Crescere», crede nel valore della cura come incontro autentico e nella forza trasformativa della relazione. Mamma di Antonio, Alice e di tre bimbi mai nati, porta con sé la consapevolezza profonda del valore e della fragilità della vita.

Valentina Nugnes

Nata a Napoli il 10 gennaio 1983, figlia di una maestra di scuola primaria, ha respirato fin da bambina l’amore per l’insegnamento e il valore della dedizione educativa. Oggi è docente di sostegno, educatrice, pedagogista e fondatrice di un istituto paritario a Giugliano in Campania: una realtà che rappresenta il frutto delle osservazioni, delle ricerche e delle riflessioni sue e delle persone che hanno deciso di condividere con lei il sogno di dare vita a una scuola diversa, ispirata ai principi dell’amore, dell’empatia e dell’accoglienza.

Bathumy Kanapathipillai

Ha 24 anni e vive a Bellinzona, in Svizzera. Dopo essersi diplomata come insegnante di scuola elementare, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso di studi per diventare tecnica di radiologia. Scrivere un libro non è mai stato nei suoi piani, ma oggi è davvero felice e orgogliosa di averlo fatto.

Ornella Puglia

È nata e vive attualmente a Moio della Civitella. Si dedica alla professione di insegnante di scuola dell’infanzia part-time e a quella di assistente alla poltrona. Le fiabe che scrive nascono dalla sensibilità che ha verso i bambini e il loro mondo magico-animistico. Anche i luoghi della sua infanzia, in particolare il bosco di castagni che ricopre la Civitella, hanno acceso la sua fantasia: le sue storie, infatti, riflettono l’amore per la natura e la capacità di trasformare luoghi reali in luoghi magici dove vivono creature fantastiche e meravigliose.
L’autrice si diletta anche a illustrare le sue fiabe. Questo è il primo volume che pubblica.

 

 

Monica Sabella

È un’infermiera professionale che da anni si dedica con passione alla scrittura. Dal 2017 racconta storie di vita, scrive romanzi, racconti per bambini e testi su temi sociali come il bullismo, le difficoltà scolastiche, la dislessia. Scrive per dare voce a chi spesso resta in silenzio, per portare luce dove ci sono ferite invisibili.

Lucia Moccia

Lavora da oltre 20 anni nel mondo del nuoto educativo. Istruttrice qualificata, ha maturato una profonda esperienza con bambini, adulti e persone con disabilità. La sua passione per l’acqua si traduce in un approccio inclusivo e umano, dove ogni corpo trova il proprio spazio.
Collabora con scuole, associazioni e famiglie per promuovere il benessere attraverso il movimento in acqua. Attualmente vive ad Arezzo e questa è la sua prima pubblicazione.

Rita Cattani

Si è laureata in Sociologia e ha conseguito il dottorato in Statistica applicata nelle scienze sociali presso «La Sapienza» di Roma. Da sempre appassionata di fenomeni sociali, ha lavorato negli Affari Umanitari del Dipartimento della Protezione Civile di Roma e poi presso le Nazioni Unite di Ginevra e Bruxelles. Ha lavorato, infine, nella società di formazione ELIS per quasi dieci anni. Attualmente vive a Roma.
Nel 2025 ha pubblicato la sua prima silloge poetica dal titolo Fino all’ultimo dei sensi. Questa è la sua seconda pubblicazione.

Viviana Vanni

Viviana Vanni è una donna con la sindrome di Down. Lavora come receptionist in uno studio dentistico e coltiva da sempre la passione per la scrittura.

Francesca Badalassi

Francesca Badalassi è terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva presso la USL Toscana Nord Ovest e collabora con una ONG in progetti internazionali sulla disabilità.

Loredana Tanel

Nata a Trento il 20 agosto 1984, vive a Spormaggiore. Ha frequentato il Liceo sociale e della comunicazione e il percorso formativo di Lingua dei segni e didattica a Trento conseguendo gli attestati di qualifica di primo, secondo e terzo livello. Ha lavorato come facilitatrice alla comunicazione e all’integrazione scolastica presso ENS – Ente Nazionale Sordi e presso l’Associazione AbC Onlus. È fondatrice e presidente dell’Associazione «Scarpette delle fate».

!!!!!!!!!