L’avventura di Oliver in piazza

Spunti per un'educazione alla letto-scrittura semplificata secondo il linguaggio "Easy-to-Read"

L’avventura di Oliver in piazza

Oliver non è più un cucciolo e continua il suo viaggio nella vita: il cambiamento che appare nel suo corpo corrisponde a quello interno, più silenzioso, legato a nuove spinte emotive e a nuovi desideri. Oliver entra infatti nella piccola società formata dai gatti della piazza, dove impara ad affrontare e gestire le relazioni di amicizia e di amore. Il percorso di crescita emotivo però non riguarda solo Oliver, ma tutto il gruppo di gatti coinvolto: la vera crescita avviene quando tutti sentono come importante il valore del reciproco rispetto e provano un autentico bisogno di cooperazione.

Il volume è arricchito da pagine dedicate ai bambini, che come in un diario possono riflettere e scrivere sulle loro relazioni, affetti e pensieri. Nella seconda parte è contenuta la traduzione della storia nel linguaggio “Easy-to-Read”, o “facile da leggere”. Si riporta l’esperienza di semplificazione della storia di Oliver fatta con un bambino dell’ambulatorio della Cooperativa Sociale Genova Integrazione a m. Anffas.

  • Chi desidera acquistare la copia cartacea del libro (€ 12,00) lo può fare scrivendo a live@erickson.it o contattando direttamente l’autore.

 

Gli altri libri EricksonLIVE della stessa autrice: 

“L’avventura di Oliver tra i ricordi”

“L’avventura di Oliver oltre il giardino”

 




Valutazione:
11 voti, media: 4,45 su un totale di 511 voti, media: 4,45 su un totale di 511 voti, media: 4,45 su un totale di 511 voti, media: 4,45 su un totale di 511 voti, media: 4,45 su un totale di 5 (11 voti, media: 4,45 su un totale di 5, votato)
Caricamento ... Caricamento ...



Tematica: Educare alle emozioni Lettura e comprensione del testo Libri
Formato: 15x21
Pagine: 80

Rivolto a: bambini ed insegnanti della scuola primaria

Contenuti:

Indice

Prefazione

L’avventura di Oliver in piazza

Schede operative

Per un’educazione di tutti all’ascolto e alla lettura

Versione facile da leggere: Oliver va in piazza

Considerazioni conclusive